Ultimi Articoli Inseriti

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Cookieless: Google rimanda tutto al 2025

Perché Big G non è ancora pronta al cambiamento?

May 8, 2024

Autenticazione dei Dati: l'importanza per Editori e Inserzionisti

A metà del 2024 i cookie scompariranno completamente da Google Chrome. Obiettivo: cambiare e rafforzare le strategie sui dati.

April 10, 2024

Audio Advertising: il 2024 segna una svolta

I podcast emergono come canale in forte crescita: aumenta anche l'interesse degli inserzionisti.

March 27, 2024

Contextual Advertising e attenzione degli utenti

Scopri come il contextual advertising cattura l'attenzione degli utenti online. Approfondisci le strategie vincenti per ottimizzare la tua pubblicità online e aumentare il coinvolgimento del pubblico!

March 20, 2024

Digital Advertising: l'innovazione attraverso i Rich Media

La pubblicità online, da quando è nata sino ad oggi, ha avuto un'incessante evoluzione: non si tratta più di semplici banner ma di rich media. Ma cosa sono i rich media?

March 15, 2024

Brand Lift Study: misurare l'efficacia delle campagne

Cos'è il brand lift study e perché è utile?

March 7, 2024

Native Advertising: vantaggi per gli editori

Gli utenti richiedono di interagire con formati sempre meno intrusivi che agevolino la user experience: il native advertising potrebbe essere una soluzione.

March 25, 2024

Fattori di ranking Google: consigli per la SEO

Scopri quali sono gli elementi a cui Google fa attenzione per posizionare il tuo sito sulle sue pagine!

March 25, 2024

Digital Marketing Trends 2024

Quali sono gli elementi a cui prestare attenzione nel 2024?

February 9, 2024

Definire l'incrementalità nel marketing per massimizzare il tuo ROI

Quanto influiscono le campagne di marketing sulla crescita di un brand?

December 29, 2023

Natale: tre strategie di marketing potenti

Scopri le strategie che creano coinvolgimento a lungo termine, catturando l'attenzione a partire dal Natale!

December 12, 2023

In-Game Audio Adv

Quanto conta il gaming nel mercato dell'advertising?

November 28, 2023

Infinite scroll: perché è utile agli editori

Quello che accadeva solo sui social, si sta spostando anche sui siti web. Ma come funziona l'infinite scroll?

November 21, 2023

Aumenta i tuoi ricavi con queste strategie pubblicitarie

Ad Blocker, GDPR, Consent Rate e una serie di altri elementi che riducono le tue entrate pubblicitarie. Qui ti spieghiamo come rimediare.

November 14, 2023

Advertising 2023-2024

La ricerca di GroupM ci dice come si chiuderà il 2023 e ci proietta nel mercato pubblicitario del 2024.

October 18, 2023

Wonder Tools: i vantaggi per gli editori

Cosa sono i Wonder Tools? Perché migliorano l'esperienza di editori e utenti? Te lo spieghiamo qui.

October 12, 2023

Il Consent Wall: la sfida della privacy nell'ecosistema digitale

Cos'è il Consent Wall e perché è giusto che gli editori lo utilizzino? Esploriamolo nell'articolo.

August 30, 2023

Editoria digitale: quanto conta la trasparenza

L’idea che perseguiamo è quella di mettere a disposizione più dati possibili agli editori, cosicché possano analizzarli e possano aggiustare, nelle eventualità, gli elementi che non rendono bene all’interno di una campagna.

August 2, 2023

Misurazione dei dati: 3 errori comuni

Tutto parte dai dati. Lo sanno bene i professionisti del marketing, che se ne servono per implementare le loro strategie e creare narrazioni che funzionino, aumentando l’interazione tra brand e target.

July 31, 2023

Digital Markets Act e l'equa concorrenza

Una nuova normativa proposta che mira a regolamentare i giganti della tecnologia e promuovere una concorrenza equa nel settore digitale.

July 21, 2023

Digital Services Act: un nuovo quadro normativo per il digitale

Il panorama digitale è in continua evoluzione e richiede regole chiare per garantire la sicurezza e la responsabilità degli attori coinvolti.

July 13, 2023

L'equo compenso agli editori: un nuovo aggiornamento secondo la Direttiva Europea sul Copyright

La Direttiva Europea sul Copyright ha introdotto importanti cambiamenti per garantire una maggiore tutela dei diritti degli editori e degli autori di contenuti online.

July 6, 2023

Passaggio a Google Analytics 4: un nuovo capitolo nell'analisi dei dati

Siete pronti al passaggio a GA4? Qui vi facciamo una panoramica sull'argomento.

June 28, 2023

Cosa sono i dati artificiali?

La nuova frontiera della data economy: scopriamo insieme cosa sono i dati sintetici o artificiali.

June 8, 2023

Lazy auctions: come influenzano l'header bidding?

Facciamo un breve recap sull'header bidding, affrontando in particolare il tema delle lazy auction per capire che ruolo hanno nelle aste.

June 16, 2023

I video sono il futuro del marketing?

Oggi gli insight ci dicono che gli utenti preferiscono i contenuti video, e questo influenza anche l'esperienza pubblicitaria, che diventa sempre più video-centrica.

June 16, 2023

Stop ai Cookies di terze parti: cosa succede adesso?

Risale a gennaio 2020 l'annuncio da parte di Google di eliminare i cookies di terze parti entro il 2023. Cosa succederà adesso? Quali sono le conseguenze per il digital advertising?

May 9, 2023

Che cos'è il contextual advertising?

Il contextual advertising, noto anche come pubblicità contestuale, permette di pubblicare annunci attinenti al contenuto presente all'interno di un sito web. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono i suoi aspetti vantaggiosi.

June 9, 2022

Il Metaverso rivoluzionerà totalmente il mondo dell’advertising?

Si è cominciato a parlare da relativamente poco tempo di Metaverso, ma questo nuovo universo virtuale promette di essere la nuova e rivoluzionaria evoluzione delle interazioni sociali. Inevitabilmente, tutto ciò si tradurrà anche in nuove opportunità di promozione per brand e prodotti. Cosa dobbiamo aspettarci? Quale direzione prenderà il mondo dell'advertising?

April 11, 2022

Raggiungi nuovi clienti con il Podcast Advertising

Il mercato dei podcast sta rapidamente crescendo, aprendo le porte a nuove opportunità per i brand. Ecco una breve guida per trasformare gli ascoltatori di podcast in potenziali clienti per il tuo business.

March 11, 2022