10 miti (da sfatare?) sul Native Adv
Negli ultimi anni, gli editori hanno visto un calo nelle entrate pubblicitarie a causa dell'aumento di software e plug-in che bloccano gli annunci. Una possibile soluzione? Approfondisci il Native advertising!
Il tag Title non avrà più segreti per te! Impara a conoscerlo meglio e a sfruttarlo nel migliore dei modi!
Il posizionamento SEO di un articolo è questione tutt’altro che semplice.
Dal momento che stai leggendo questo articolo siamo sicuri che avrai già avuto modo di cimentarti nella spinosa tematica dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Poche certezze ci sono relativamente agli elementi su cui dover lavorare per far piacere I tuoi articoli a Google ma su una cosa sono tutti d’accordo: il tag title riveste un'importanza enorme in termini di posizionamento SEO.
Grazie a tag title e meta description avrai la possibilità di far capire immediatamente a Google l’argomento che stai trattando e, di conseguenza, le possibilità di ottenere un buon posizionamento all’interno della SERP di Google aumenteranno considerevolmente.
Il tag title altro non è che una stringa di testo inserita nell’head della pagina la cui finalità è indicare a Google il titolo della nostra pagina.
Questo elemento non viene pertanto visualizzato direttamente all’interno della pagina ma, piuttosto, può essere visualizzato nella tab del browser e all’interno delle SERP di Google.
Molto interessante per indirizzare al meglio la tua attività di ottimizzazione SEO è valutare la definizione che Google stesso dà del tag title. Per Big G questo elemento dovrebbe essere in grado di “fornire agli utenti informazioni rapide sul contenuto della pagina ed indicazioni relative al perchè tale contenuto possa essere pertinente alla query inserita dall’utente".
Ancora una volta quindi, come abbiamo già visto valere per l’attività di copywriting, dovrai scrivere il tag title considerando sia l’utente che Google.
Ecco a te alcune regolette che potranno tornarti utili per scrivere un tag title efficace per Google oltre che per gli utenti:
Poni molta attenzione all’inserimento delle keywords per te più rilevanti: se è vero, infatti, che Google è in grado di capire in ogni caso il contenuto del tuo articolo è pur vero che ad oggi le keywords rappresentano dei segnali forti per l’algoritmo quindi se riuscirai ad inserirle nel modo corretto potrai trarre maggiore giovamento in termini di indicizzazione su Google.
Quando ti accingi ad ottimizzare una pagina web per il SEO ci sono sicuramente diversi elementi da tenere in considerazione oltre al tag title come, ad esempio:
Come hai visto, oltre all’ottimizzazione del tag title in ottica SEO, ci sono diversi aspetti su cui potrai lavorare per cercare di posizionare al meglio il tuo sito. Ora però non vogliamo sovraccaricarti di informazioni quindi ti auguriamo un buon allenamento nella creazione dei tuoi prossimi tag title e ti rimandiamo alle altre sezioni del nostro blog per avere un’idea più generale degli altri aspetti SEO da considerare mentre scrivi I tuoi post!
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